condizoni
generali

1_Richiamo

Le presenti condizioni generali sono applicabili ad ogni singolo contratto. Eventuali deroghe potranno ritenersi efficaci unicamente se redatte in forma scritta. Le presenti condizioni generali modificano, integrano ed in sostanza sostituiscono quelle riportate su ogni documento precedentemente redatto, benché a tutt’oggi utilizzato.

2_Perfezionamento

Ciascun contratto si riterrà perfezionato al momento dell’esecuzione dello stesso da parte di “Colorificio Adriatico srl”. In caso di ordine (o proposta di ordine) di merci, il contratto si riterrà perfezionato al momento della consegna. E’ espressamente pattuito che le merci ed i macchinari forniti alla clientela sono soggetti al patto di riservato dominio e che dunque resteranno di proprietà della “Colorificio Adriatico srl” sino a quando non saranno interamente pagati.

3_Prezzi

Qualora non sia stato pattuito diversamente per iscritto, la merce si considera ceduta al prezzo di listino ed alle condizioni in vigore al momento della consegna. Eventuali sconti, detrazioni o abbuoni dovranno essere espressamente autorizzati per iscritto da parte della venditrice. I listini prezzi possono essere variati in qualsiasi momento, anche senza preavviso. I prezzi si intendono I.V.A. esclusa.

4_Pagamenti

Salvo diversa pattuizione scritta, il pagamento del prezzo dovrà avvenire in unica soluzione immediatamente all’arrivo della merce sul luogo indicato dal compratore. I pagamenti dovranno essere effettuati mediante assegno circolare non trasferibile. Pagamenti mediante assegni bancari (che dovranno inderogabilmente essere intestati a “Colorificio Adriatico srl” e con clausola “non trasferibile”), effetti cambiari, bonifici ovvero ricevute bancarie dovranno essere specificatamente convenuti per iscritto. Essi non costituiscono, per espressa volontà delle parti, novazione del credito. II rilascio di effetti cambiari si intende “pro-solvendo” e gli eventuali rinnovi non costituiscono novazione delle originarie obbligazioni contrattuali. Eventuali dilazioni di pagamento, anche in via rateale, dovranno essere specificatamente concordate per iscritto. Il mancato pagamento anche di una sola rata comporterà immediatamente Ia decadenza del compratore dal beneficio del termine, con facoltà per “Colorificio Adriatico srl” di esigere immediatamente ed in unica soluzione l’intero residuo credito.

5_Interessi convenzionali

In caso di ritardo nei pagamenti, saranno addebitati interessi automatici di mora ai sensi del D.Lgs. 231/02 salvo preventivo accordo contrario risultante in forma scritta.

6 _Spedizioni e resa

La consegna della merce all’acquirente si intende in ogni caso eseguita negli stabilimenti del venditore, salvo diverso accordo.

7_Termini di consegna

Termini di consegna indicati da “Colorificio Adriatico srl” si intendono indicativi, salvo specifiche deroghe redatte in forma scritta. I pagamenti sono dovuti nel termine pattuito anche in caso di ritardo dell’arrivo della merce o di avarie o perdite parziali o totali verificatesi durante il trasporto nonché nei casi in cui le merci stesse, messe a disposizione del compratore presso la venditrice, non vengano dal compratore stesso ritirate. II compratore è tenuto a controllare Ia merce al ricevimento, facendo riscontrare al vettore eventuali discordanze, manomissioni o danneggiamenti dei colli, avanzando esclusivamente verso il vettore ogni reclamo e pretesa.

8_Reclami

Nessun materiale potrà essere reso a “Colorificio Adriatico srl” senza sua espressa autorizzazione, che non potrà essere ritenuta in alcun modo riconoscimento di responsabilità alcuna. Eventuali reclami circa Ia mancata conformità all’ordine delle merci consegnate dovranno pervenire per iscritto direttamente ed esclusivamente a “Colorificio Adriatico srl” presso Ia propria sede di Lucrezia di Cartoceto (PU), Via Pilone n.82 entro 8 (otto) giorni dalla consegna. Eventuali reclami relativi a vizi occulti dovranno pervenire, mediante medesima procedura, entro 8 (otto) giorni dalla data della scoperta del difetto. Qualora il reclamo sia tempestivo e risulti fondato,l’obbligo della venditrice consisterà nella sostituzione del materiale riscontrato non conforme all’ordine o difettoso, con rinuncia espressa dell’acquirente da ogni altro diritto o pretesa. II cliente che effettua colorazioni a tintometro è tenuto a collaudare il prodotto realizzato prima della cessione all’utilizzatore, allo scopo, eventualmente, di correggerne il risultato. “Colorificio Adriatico srl” non potrà in nessun caso accettare reclami, da chiunque inoltrati, derivanti dall’utilizzo di prodotti non conformi a causa di colorazione realizzate da terzi.

9_Destinazione d’uso dei prodotti

I prodotti devono essere utilizzati per Ia destinazione d’uso dichiarata da “Colorificio Adriatico srl”. E’ vietata ogni modifica a tale destinazione d’uso.

10_Imballi

Per i prodotti indicati in listino, il prezzo si intende comprensivo di imballo.

11_Normativa

D.L.161/2006 – C.O.V. I valori di C.O.V. riportati nella documentazione tecnica e/o nelle etichette delle confezioni hanno valore unicamente qualora siano rispettati i rapporti di diluizione e/o utilizzo di paste tintometriche indicati da “Colorificio Adriatico Srl”. In difetto, l’utilizzatore ne assume completa responsabilità.

12_Legge applicabile e foro competente

Ogni compravendita sarà regolata dalle vigenti leggi Italiane in materia. Per qualunque controversia l’esclusivo Foro territoriale competente sarà quello del domicilio del Venditore con esclusione di ogni altro Foro.

0